Maggio a Barcellona: cosa fare

Cosa fare a Barcellona a Maggio

390 Condivisioni

Maggio a Barcellona, porta con sé i colori e i profumi della primavera, con giornate calde e soleggiate, e moltissimi eventi divertenti e interessanti. Scopriamo insieme quali sono!

Eventi legati al mondo del cinema

Ogni anno nel mese di maggio, a Barcellona, si tengono due importanti appuntamenti legati al mondo del cinema e della produzione cinematografica.

Loop Barcelona è un evento in due parti che quest’anno ha raggiunto i 15 anni, una grande vetrina per le arti visive cinematografiche, dai film ai video musicali: durante la Fair verranno presentati circa 45 tra video e film, mentre durante il Festival, per questo speciale anniversario, si potranno riscoprire le proposte passate di video e film sia locali che internazionali.

L’International Documentary Film Festival, dal 15 al 26 maggio, è un evento molto importante per la città di Barcellona: giunto alla 22ma edizione, Docs Barcelona è un grande Festival di documentari di qualità, uno straordinario assaggio delle migliori produzioni cinematografiche a livello mondiale.

Motori

Maggio regala due grandi eventi anche agli appassionati di motori: il Motorshow e il Gran Premio di Spagna.

Il Motorshow, la più grande vetrina per il mercato automobilistico spagnolo, quest’anno tornerà dal 9 al 19 maggio.

L’evento sarà diviso in due parti: Connected Hub, per i professionisti del settore, e il Motorshow vero e proprio, aperto anche al grande pubblico.

Gran Premio di Spagna

Il 12 maggio, invece, torna un evento molto importante per gli appassionati di Formula 1: il Gran Premio di Spagna. Come di consuetudine, la gara verrà disputata sul circuito di Mas la Morenta, vicino a Montmèlo.

Fiori di primavera

Maggio è il mese delle rose, e Barcellona lo celebra con un evento dedicato proprio a questi fiori regali e maestosi: è il Roses Noves International Contest.

La 19ma edizione di questa attesissima manifestazione, dove i floricoltori presentano le nuove specie di rose che hanno creato, si terrà al Parc de Cervantes dal 10 al 12: protagoniste saranno le nuove specie di rose create da abili floricoltori e botanici, che saranno accompagnate da buona musica e bancarelle gastronomiche con specialità locali.

Arte e cultura

Iniziamo con gli appuntamenti legati al mondo dell’arte: anche quest’anno torna a Barcellona la Nit dels Museus (18 maggio), evento che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa della Notte Europea dei Musei, che prevede l’apertura serale straordinaria di tutti i musei della città.

Per quanto riguarda la cultura, invece, il 16 maggio torna, al Palau de La Musica, la 35ma edizione del Festival Internacional de Poesia de Barcelona.

Musica

Anche quest’anno ci sarà la bellissima Primavera Sound, dal 27 maggio al 2 giugno a Parc del Fòrum.
Per maggiori info visita il sito ufficiale.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.