Tour notturno di Barcellona in autobus

Barcelona Night Tour Bus

Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 31 Gennaio 2019

190 Condivisioni

Il Barcelona Night Tour Bus è un servizio di autobus panoramici funzionante ogni fine settimana durante il periodo estivo a Barcellona. L’itinerario proposto offre la possibilità di vedere praticamente tutte le attrazioni principali della città di notte, come la Sagrada Familia, Casa Milá, la Torre Agbar e la Font Màgica. Gestito dall’ente turistico della città di Barcellona, per questo itinerario vengono utilizzati gli stessi autobus a due piani impiegati per il bus turístic.

Itinerario del Barcelona Night Tour Bus

L’itinerario inizia da Plaça de Catalunya, per andare subito verso est in direzione dell’Arc de Triomf e della Torre Agbar. Successivamente il percorso si dirige verso nord fino al Recinte Moderniste per poi arrivare alla Sagrada Familia. Dopo aver percorso il Passeig de Gràcia (con Casa Milá e Casa Batlló), si procede verso Plaça de Espanya: l’autobus compie una sosta di circa 40 minuti per poter ammirare lo spettacolo serale della Font Màgica. Una volta tornati a bordo si sale verso il Montjuïc, passando vicino al Poble Espanyol, e potendo godere di una stupenda panoramica su tutta la città. Prima di tornare al punto di partenza si scende lungo il porto, vicino al Monumento di Cristoforo Colombo, e passando vicino la Cattedrale. L’itinerario viene effettuato con l’accompagnamento di una guida turistica, con spiegazioni in inglese, catalano e spagnolo, ma non in italiano.

Informazioni utili

Gli autobus non offrono protezione per la pioggia, un evento raro a Barcellona l’estate, ma non completamente impossibile. Tenete presente, se intendete fare il giro turistico la domenica e alloggiate fuori dal centro cittadino, che la metro chiude a mezzanotte, per cui potrebbe essere possibile non tornare in tempo per prendere l’ultima corsa.

Orari

Il Barcelona Night Tour Bus è disponibile d’estate, dalla prima settimana di giugno fino all’ultima di agosto, ogni venerdì, sabato e domenica. La partenza è programmata alle 21:30 da Plaça de Catalunya, davanti all’edificio del Corte Inglés, ma bisogna presentarsi con un quarto d’ora d’anticipo. Conviene in ogni caso arrivare ancora prima se volete avere i posti migliori, tuttavia è garantito l’accesso al piano panoramico per tutti. La durata del percorso è di circa 2 ore e mezza.

Biglietti

Il costo del biglietto per gli adulti, a partire dai 13 anni, è di 19 €. I bambini da 4 a 12 anni invece pagano una tariffa ridotta di 10 €. Infine, l’accesso per i minori di 4 anni è gratuito. Se acquistate il biglietto online, potrete usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo finale. Dato lo scarso numero di posti a disposizione, è consigliabile fare una prenotazione in anticipo. Se acquistate online, il cambio del voucher avviene direttamente sull’autobus; se invece volete provare a comprare il biglietto all’ultimo momento, potete provare ad andare il giorno stesso all’ufficio turistico di Plaça de Catalunya.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.