Novembre a Barcellona

Novembre 2019 a Barcellona: tutti gli eventi più importanti

229 Condivisioni

Novembre a Barcellona: difficile parlare di bassa stagione a Barcellona, in quanto ci sono turisti ogni giorno dell’anno, e quelli che vengono a novembre in genere sono attratti dagli alloggi a prezzi scontati, insieme alla possibilità di apprezzare l’effervescente vita culturale barcellonese, una delle più intriganti in Europa.

Tutto novembre: Barcellona Jazz Festival

Continua il festival internazionale della musica jazz a Barcellona, con almeno un concerto al giorno durante tutto il mese di novembre 2019, ma spesso sono due.

Rimandiamo al calendario completo sul sito ufficiale, e segnaliamo tra i concerti più interessanti:

  • The Campbell Brothers (martedì 17 dicembre, Barts): chi ama il Gospel non resterà deluso!
  • Tomatito – José Merce (venerdì 29 novembre, Palau de la Musica): riconosciuto come uno dei migliori chitarristi di flamenco in circolazione, Tomatito fa la sua apparizione al Barcellona Jazz Festival del 2019 nel migliore scenario che ci sia: il Palau de la Música Catalana, e con buone ragioni, vista l’enorme capacità tecnica del chitarrista di Almería. A soli €18 vi portate via la serata flamenca più la visita al Palau de la Música, sicuramente soldi ben spesi.

31 ottobre – 3 novembre: Manga Barcelona

Uno dei principali eventi per Mangaku in Spagna, il Manga Barcelona è arrivato alla sua 25° edizione. L’anno scorso ci sono stati 1.000.000 visitatori durante tutta la manifestazione, e probabilmente il numero si ripeterà quest’anno. La manifestazione si terrà alla Fira Barcelona Montjuïc, ai piedi del Montjuïc, vi rimandiamo al programma ufficiale per maggiori informazioni.

venerdì 22 novembre: Black Friday

La moda del black friday ha ormai fatto la sua presa fra i consumatori spagnoli e non solo: sono previsti sconti fra il 20 e il 30% in centri commerciali, outlet e negozi monomarca. Si tratta di una buona occasione per vivere una giornata completamente dedicata allo shopping a prezzi di saldi, in vista degli acquisti di Natale.

giovedì 28 novembre – domenica 1° dicembre: NiceOne Barcelona 2019

Il Barcelona Games World da quest’anno cambia nome in NiceOne Barcelona – Gaming & digital experiences Festival (N1B2019).
Un programma ricco di attività ed eventi: dal cosplay alla realtà virtuale, dai videogames ai tornei di e-sport.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della fiera.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.