ferrari land Barcellona

Ferrari Land, PortAventura

Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 14 Gennaio 2019

1K Condivisioni

Ferrari Land è il nuovo parco tematico di PortAventura World, che ha aperto i battenti al pubblico il 7 aprile 2017. Dopo l’apertura del Ferrari World ad Abu Dhabi, il marchio del cavallino ha raggiunto un altro accordo per lo sviluppo di un secondo parco tematico, questa volta in Spagna. L’area ha una dimensione iniziale di 60,000 metri quadrati, per un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.

Il modellino del Ferrari Land è stato presentato nel circuito automobilistico di Montmeló a Barcellona, in contemporanea con il gran prix di Formula 1. Un altro modellino è visibile nell’area Mediterranía di Port Aventura Park da luglio 2016.

Attrazioni di Ferrari Land

Acceleratore verticale

L’acceleratore è destinato a battere 2 record, diventando la montagna russa più alta e veloce d’Europa: i passeggeri proveranno un’accelerazione da 0 a 180 km/h in solo 5 secondi, equivalente a 1,35 G, in grado di riprodurre le sensazioni provate in una monoposto di Formula 1. Subito dopo si viene spinti in verticale fino all’altezza di 112 metri, per poi scendere in picchiata con un’inclinazione di 90°.

Altre attrazioni a Ferrari Land

  • Torri di rimbalzo: due torri di lancio e caduta dell’altezza di 55 metri;
  • Circuito F1: un circuito per le gare adatto a tutta la famiglia, con delle piccole riproduzioni delle monoposto.
  • Simulatori: 8 simulatori di guida completi di sistema idraulico per la riproduzione dell’interno delle cabine di un’auto da Formula 1, 6 saranno per gli adulti e 2 per i bambini;
  • Ristoranti: sono previsti diversi ristoranti all’interno del Ferrari Land, di cui il principale sarà una trattoria italiana;
  • Area tematica: la parte italiana del parco avrà riproduzioni di monumenti famosi, come il Colosseo, la Scala, Palazzo Vecchio o il campanile di San Marco – quest’ultimo sembra essere un pallino dei catalani, visto che altre due riproduzioni del campanile si trovano in Plaça de Espanya a Barcellona, di fronte alla Font Màgica;
  • Negozi: saranno in vendita prodotti ufficiali a marchio Ferrari. Il negozio principale avrà un design ispirato alla fabbrica originale di Enzo Ferrari;
  • Ferrari Experience: l’edificio centrale del parco, continua ad essere un mistero che probabilmente verrà svelato soltanto nel giorno d’apertura.

Informazioni Utili

Come arrivare al Ferrari Land

Il Ferrari Land è un’area separata di PortAventura. Il parco si trova a Salou, vicino Tarragona, a circa un’ora di distanza da Barcellona.

Biglietti

Orari

L’orario di apertura di Ferrari Land sarà uguale a quello di PortAventura. Per maggiori informazioni puoi consultare l’orario completo del Parco.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.