Barcellona in bicicletta: 5 itinerari imperdibili per un’esperienza unica

Itinerari in bicicletta a Barcellona

La Spagna è da sempre rinomata per la sua bellezza unica, figlia di uno stile mediterraneo “contaminato” da tante meravigliose influenze. La sua posizione geografica, inoltre, consente un’offerta turistica variegata e ricchissima di soluzioni diversificate, ciò non può che risultare un vantaggio molto importante nella mente dei viaggiatori.

Barcellona rientra senza dubbio tra le destinazioni più apprezzate e popolari dell’intera Nazione e ciò è dovuto non solo ai gioielli architettonici presenti al suo interno, ma anche all’immensa quantità di luoghi d’interesse e servizi che essa offre.

Se si è amanti del mare e si vuole raggiungere la città nel comfort totale, traghettiper.it rappresenta indubbiamente una soluzione ideale per la pianificazione del viaggio, in quanto consente di comparare le offerte delle varie compagnie presenti sul mercato. Una volta giunti nel meraviglioso capoluogo catalano, le possibilità che si presentano sono tantissime anche in termini di viabilità.

Il numero di turisti che scelgono di visitare questa città in bicicletta continua a rivelarsi in continuo aumento e ciò è dovuto principalmente non solo all’aspetto della sostenibilità, ma anche a quello economico. Girare in bici infatti non produce consumi e consente una libertà che non va assolutamente trascurata, specialmente quando si tratta di pedalare in grandi città.
Ma quali sono gli itinerari da considerare imperdibili per un tour a Barcellona?

Tour Gaudì

Uno degli itinerari più belli della città, dedicato a uno dei più grandi architetti della storia spagnola. Il punto di partenza è la meravigliosa Casa-Museu Gaudì, situata a Park Güell. Questo tour di 6 km attraversa il particolarissimo quartiere Vila de Gràcia, che offre un gran numero di opere e musei, per poi giungere alla famosissima Sagrada Famìlia, una delle opere più celebri e iconiche dell’architettura catalana.

Tour Tapas

L’idea che sta alla base di questo tour è quanto di più moderno ed efficace si possa desiderare. In questa pedalata di circa 15 km è infatti possibile visitare i quartieri più famosi della città fra un aperitivo e l’altro, ciò consente anche di provare la qualità della gastronomia locale. Il tour attraversa i quartieri El Raval, La Ribera, El Born e La Barceloneta, e permette di sostare nei locali più gettonati di Barcellona.

Tour Lungomare

Questo percorso è facilmente riconoscibile grazie alla segnaletica presente nella città. Esso parte da La Barceloneta e permette di percorrere il bellissimo lungomare catalano fino alla vicina Badalona. Il tour passa attraverso importantissimi punti di interesse, tra cui Playa de La Barceloneta, Port Olímpic, Platja de la Mar Bella, Platja de Llevant, Port Fòrum e la foce del fiume Besòs.

Tour Barceloneta

Uno dei percorsi più popolari della città e alla portata di tutti. La partenza è fissata solitamente a Plaça de Sant Jaume, che avvia una pedalata piacevolissima verso alcuni dei luoghi più belli del capoluogo catalano, come l’Arc de Triomf, Passeig de Lluís Companys e il Parc de la Ciutadella.

Tour dei Musei

Si tratta di uno dei tour più corti (circa 4 km) ma risulta essere l’ideale per chi vuole scoprire le bellezze artistiche conservate nella città. Si parte da Plaça de Catalunya, per poi rivolgere i pedali lungo il corso principale della bellissima Barcellona. Tra le tappe più importanti rientra indubbiamente il Museo dedicato a Pablo Picasso, ma se non si è ancora soddisfatti è possibile godere degli eventi del centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Da non perdere

Powered by GetYourGuide
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.